Tendenze Social 2024

Pubblicato il: 15 Novembre 2023Categorie: Digital, Marketing, News0 CommentiTempo di lettura: 2,3 min

Indice dei contenuti

Se sei una persona attenta e attiva sulle piattaforme social, con l’avvicinarsi del 2024, ti starai sicuramente chiedendo cosa andrà di tendenza all’interno di questo mondo così vasto e sconfinato.

Prevedere il futuro è una materia complessa e incerta ma, nell’ambito dei social, le statistiche possono semplificarci questo pronostico. Le tendenze che stanno segnando questi ultimi mesi del 2023 sicuramente continueranno ad apparire anche per quasi tutto il 2024.

Parliamo ovviamente di intelligenza artificiale, di realtà aumentata, di trasformazione digitale, di nuove piattaforme e di altre meno recenti come TikTok che continuerà nella sua rapida salita.

Ecco cosa ci aspetta nel 2024.

 

Il destino delle piattaforme

Le piattaforme più virali come Facebook, Instagram, TikTok e Twitter che hanno fatto da padrone nel 2023, continueranno ad avere un forte spessore nella nostra vita digitale ma nulla toglie che nel 2024 si potrà assistere a una loro possibile ascesa.

Potrebbero godere di maggior rilievo nuove piattaforme che soddisfano maggiormente gli interessi degli utenti come è stato con BeReal, di cui abbiamo già parlato in un nostro articolo.

 

Realtà aumentata e metaverso

C’è poco da fare, la realtà aumentata è destinata a cambiare le interazioni sui social media. Nel 2024 questo universo di spazi 3D coinvolgerà nuovi utenti e offrirà nuovi contenuti sempre più coinvolgenti.

Il Metaverso, argomento centrale del 2023 continuerà la sua corsa per tutto il 2024. Uno spazio virtuale che unirà sempre più il mondo fisico e reale con quello digitale. Gli investimenti delle aziende schizzeranno alle stelle, si è stimato che la crescita delle piattaforme metaverse arriverà a circa 1577,55 miliardi di dollari entro la fine del 2029 (fonte: Il futuro del metaverso e della realtà estesa). Uno strumento che continuerà a rivoluzionare la realtà circostante.

 

TikTok non perde mai

TikTok ha portato con sé molte novità tra cui i video di breve durata. Proprio questi ultimi resteranno di grande tendenza per tutto il prossimo anno. Aspettatevi che le piattaforme concentrino i loro contenuti principalmente su questo formato più coinvolgente, abbandonando un po’ alla volta i video di lunga durata.

Se vuoi approfondire l’argomento su questa piattaforma rivoluzionaria, leggi il nostro articolo.

 

Tra i nostri servizi troverai qualcosa a riguardo rispetto quest’ultima tendenza di TikTok. Realizziamo, infatti, dei brevi video o reel da inserire poi nella tua pagina social.

Continua a seguirci e resta aggiornato tramite il nostro blog!

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Condividi questo post! Scegli la piattaforma:

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.