Jessica Pessotto: la sua esperienza da stagista nel nostro universo

Pubblicato il: 10 Gennaio 2022Categorie: Interviste, News0 CommentiTempo di lettura: 4,2 min

Continua con Jessica Pessotto la nostra serie di interviste ai tirocinanti che hanno fatto parte del team LGC e che hanno lasciato il segno nel nostro universo (qua puoi leggere la puntata precedente).

Jessica, al termine del corso di Web Marketing presso l’Agenzia Formativa Dante Alighieri, è arrivata in LGC Web Agency per effettuare le ore di stage previste dal percorso formativo.

Da agosto fino a dicembre, quindi, Jessica ha fatto parte del nostro team occupandosi di Social Media Marketing e di Content Marketing e distinguendosi per la sua preparazione e la sua professionalità.

 

🚀 Ciao Jessica! La tua esperienza con LGC Web Agency si è appena conclusa: sei pronta per tuffarti nel mondo del lavoro?

Ciao LGC! Assolutamente sì! Grazie all’esperienza di tirocinio presso la vostra Web Agency ora sono più motivata e pronta a lanciarmi verso il prossimo step della mia carriera. Prima di iniziare ero pronta a mettermi in gioco ma ero molto insicura sulla mia preparazione e sulle competenze necessarie per affrontare questo tipo di lavoro. Ora, grazie al vostro costante supporto, mi sento più decisa e determinata.

🚀 Perché hai scelto noi per il tuo stage?

In realtà è stata l’Agenzia Formativa Dante Alighieri a propormi voi per il mio tirocinio formativo, ma devo dire che non potevano scegliere un posto migliore. Fin da subito, durante il colloquio, ho capito che eravamo sulla stessa “lunghezza d’onda” e che di conseguenza mi sarebbe piaciuto tantissimo lavorare con voi (e il mio intuito non si sbagliava!).

🚀 Come ti sei trovata nella nostra Web Agency? Che cosa hai imparato?

 Ad oggi considero l’esperienza con LGC Web Agency il trampolino di lancio della mia carriera. Prima di voi avevo già avuto altre brevi esperienze lavorative ma nessuna di queste è stato veramente il punto d’inizio della mia strada professionale. Ho avuto la possibilità di capire come si lavora in una Web Agency, spaziando in diverse mansioni. Mi sono occupata principalmente di Social Media Marketing e Content Marketing, sperimentando anche un po’ di grafica con Photoshop e Canva. Inoltre ho avuto la possibilità di gestire autonomamente la comunicazione di un progetto per beneficienza sviluppando nuove competenze come l’accounting e il project management.

Jessica Pessotto con il team LGC

Jessica (al centro) con Valentina e Giovanni alla manifestazione #lamorenonfamale

🚀 Qual è, secondo te, il nostro punto di forza?

 Il team e la cultura aziendale. Sembra banale, ma avere una squadra unita, sempre a supporto in qualsiasi momento, in grado di insegnarti quello che non sai, è fondamentale per lavorare in un clima di serenità. Inoltre è stato importantissimo anche avere la possibilità di sbagliare e di poter imparare dai propri errori. Mi sono sentita parte di un team di persone prima ancora di una “squadra di lavoro” e questo lo considero un pregio importantissimo di LGC.

🚀 Qual è la parte del lavoro che ti piace di più e come vorresti che le tue passioni un giorno diventassero una professione?

Forse la parte del lavoro che mi piace di più è l’aspetto creativo perché rende il proprio lavoro diverso ogni giorno oltre che motivante e stimolante. Inoltre, grazie allo stage formativo con LGC Web Agency, ho scoperto la scrittura creativa e il copywriting, che prima non avevo mai considerato. D’ora in poi mi piacerebbe specializzarmi in questo ambito per padroneggiare al meglio questa competenza.

🚀 Cosa vuoi fare “da grande”?

Capovolgo la domanda in “come ti vedi da grande?”. Sicuramente immagino di ricoprire un ruolo senior in una web Agency come SEO Specialist, Copywriter, Content Marketer. Mi piacerebbe anche avere la piena gestione di alcuni clienti.  Sicuramente, guardando al mio futuro, mi vedo come una donna forte, indipendente, costantemente aggiornata sul mio lavoro, inserita in un team dinamico dove poter essere anche un punto di riferimento per le altre risorse. Sono molto curiosa di sapere cosa l’universo ha in serbo per me e quale sarà il prossimo step nella mia carriera professionale. Speriamo un giorno di poterci incrociare di nuovo.

 

Per noi è stato un piacere lavorare con lei e non possiamo che confermare la sua preparazione, la sua voglia di imparare e la sua capacità di lavorare in squadra.

Auguriamo a Jessica che i suoi sogni e le sue aspirazioni professionali diventino realtà: chissà che un giorno le nostre strade si possano incontrare nuovamente.

 

 di Valentina Torre

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Condividi questo post! Scegli la piattaforma:

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.