Giulia Ciet per LGC: la sua esperienza da stagista nel nostro universo!

Pubblicato il: 17 Novembre 2021Categorie: Interviste, News0 CommentiTempo di lettura: 5,7 min

Giulia Ciet (per noi Juliet) è stata parte del nostro team come tirocinante e da poco è ritornata a dedicarsi al suo percorso universitario.

Giulia è una ragazza del 2000 e attualmente è una studentessa del terzo anno del corso triennale “Advertising & Marketing” presso lo IUSVEIstituto Universitario Salesiano Venezia – Verona.

Abbiamo deciso di iniziare con lei una nuova rubrica di interviste dedicata agli stagisti e alle stagiste che hanno collaborato con noi di LGC Web Agency e che hanno lasciato il segno nel nostro universo.

🚀  Ciao Juliet! La tua esperienza con LGC Web Agency è finita da poco: com’è stato ritornare all’università dopo il tuo periodo con noi?

Ciao LGC! Il ritorno all’università è stato molto piacevole, ma anche abbastanza stressante. Sto appunto frequentando il mio ultimo anno di triennale, quindi tra studio, progetti e tesi il lavoro non manca… per fortuna che lo amo!

Sicuramente il periodo di tirocinio che ho vissuto con voi mi ha cambiata e mi ha fatto maturare molto, quindi quest’anno sono tornata tra i banchi con una nuova consapevolezza di me stessa, delle mie competenze, ma soprattutto anche del lavoro per il quale sto studiando e che ho potuto vivere a pieno grazie a questa esperienza!

🚀  Perché hai scelto noi per il tuo stage?

La scelta è stata difficile in un primo momento. Per una studentessa all’inizio del suo secondo anno di università i dubbi sono ancora tanti: mi sono trovata a dover prendere una decisione davvero importante e le alternative erano diverse.

Dopo settimane di ricerche tra Google, LinkedIn e Instagram, finalmente mi sono imbattuta in un sito molto originale: c’erano stelle, pianeti e astronauti. – Curioso! – mi sono detta. L’agenzia era proprio LGC Web Agency!

Subito mi ha conquistata la genuinità e la semplicità della presentazione, sembrava proprio l’ambiente che quella studentessa ancora acerba stava cercando, così ho deciso di scrivere una mail per chiedere un colloquio conoscitivo e… il resto è storia!

🚀  Come ti sei trovata nella nostra Web Agency? Che cosa hai imparato?

La mia esperienza è stata semplicemente ciò di cui avevo bisogno. Il contesto lavorativo era positivo, creativo e collaborativo; i ragazzi del team sono stati speciali: sempre cortesi e pronti ad aiutarmi e guidarmi.

Ovviamente sana follia e divertimento non sono mai mancati! (come si può vedere dalla foto 😁, ndr)

Ho imparato moltissimo grazie al fatto che ho potuto sperimentare compiti e mansioni diverse. Sono addirittura riuscita ad appassionarmi all’arte del copywriting che prima non amavo particolarmente! Ma soprattutto ho imparato tanto grazie alle persone con le quali ho potuto lavorare, che mi hanno trasmesso molto, aiutandomi nella mia crescita personale, oltre che professionale.

Sono grata dell’opportunità che ho avuto. Il mio obiettivo per questo tirocinio, oltre ad interfacciarmi per la prima volta con il mondo del lavoro, era quello di confermare a me stessa che il percorso di studi che stavo seguendo fosse effettivamente quello giusto per me e che questo sarebbe stato il lavoro della mia vita, non solo una passione. Per fortuna è così! Altrimenti chi lo avrebbe detto ai miei genitori dopo 3 anni di studio…

Scherzi a parte, non posso che ricordare con un grandissimo sorriso la mia esperienza con LGC Web Agency!

🚀  Qual è, secondo te, il nostro punto di forza?

Sicuramente LGC Web Agency si distingue, oltre che per la preparazione professionale del team, per la filosofia aziendale e per le persone che compongono questa squadra. Non è scontato, infatti, trovare delle personalità così creative, genuine e appassionate nel mondo della comunicazione. Questa attenzione al fattore umano si riflette ovviamente anche all’esterno, prestando molta attenzione ai punti di forza del cliente per proiettarli in chiave strategica nel mondo digitale.

“You could be awesome” riflette a pieno la personalità di LGC Web Agency! 

Giulia Cet

Giulia Cet e il team di LGC

La nostra opinione su Giulia? Talentuosa, appassionata e disponibile. Si è adattata benissimo al nostro team ed è entrata subito in sintonia con noi e i nostri progetti. La sua professionalità e versatilità le hanno permesso di adattarsi ad ogni lavoro senza problemi, portando sempre la sua creatività in ogni progetto. Non manca sicuramente un’ottima preparazione tecnica che siamo sicuri la porterà a raggiungere i suoi obiettivi professionali in futuro.

Ma ora scopriamo con Giulia come vede il suo domani.

🚀   Si dice che “se fai un lavoro che ti piace, non lavorerai mai un giorno della tua vita”: qual è la parte del lavoro che ti piace di più e come vorresti che le tue passioni un giorno diventassero una professione?

La parte del mio lavoro che preferisco è senza dubbio la possibilità di esprimere la mia creatività, la mia curiosità e le mie idee. Quando ero piccola dicevo: “Da grande non voglio fare un lavoro grigio!” … Che tipetta ero!

Lavorare nel mondo del digital marketing mi permette di esprimere le mie passioni e la mia personalità. Non potrei essere più felice del percorso che ho scelto e che sto seguendo in quanto mi rappresenta e mi descrive pienamente.

🚀  Cosa vuoi fare “da grande”?

“Da grande” vorrei fare tantissime cose, ma il mio obiettivo, lavorativamente parlando, è principalmente uno: aprire la mia agenzia di comunicazione. Ho anche già pensato al nome e all’immagine coordinata!

Chissà dove mi porteranno le strade che deciderò di seguire! Quello che è certo è che il capitolo della mia vita vissuto in compagnia di LGC Web Agency è stato ricco di soddisfazioni: mi sono piacevolmente messa in gioco e ho lavorato in un ambiente sano e collaborativo, a fianco di bellissime persone che ringrazio infinitamente.

Questa è Giulia. Per noi è stato un piacere aver lavorato con lei e le auguriamo il meglio per il suo futuro professionale, sperando che le nostre strade si possano incrociare di nuovo.

Continua a seguire il nostro blog per scoprire l’esperienza dei nostri tirocinanti e altre curiosità sul Digital Marketing!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Condividi questo post! Scegli la piattaforma:

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.