Gloria Carrer: la sua esperienza da stagista nel nostro universo!

Pubblicato il: 7 Giugno 2022Categorie: Interviste, News0 CommentiTempo di lettura: 3,9 min

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le nostre interviste alle stagiste e agli stagisti che hanno fatto parte del team LGC e che hanno lasciato il segno nel nostro universo.

Oggi è il turno di Gloria Carrer che, al termine del corso di Web Design presso l’Agenzia Formativa Dante Alighieri, ha scelto LGC Web Agency per effettuare le ore di stage previste dal percorso formativo.

Gloria ha fatto parte del nostro team da gennaio ad aprile 2022 occupandosi principalmente della creazione di contenuti per i social media e per il blog e distinguendosi per il suo impegno e la sua passione per questa professione.

🚀 Ciao Gloria! La tua esperienza con LGC Web Agency si è appena conclusa: quali progetti ti aspettano ora? 

Ciao LGC! Tra i tanti progetti che ho in mente, ho cominciato da poco un altro corso di Web Design in cui ho l’opportunità di approfondire tecniche e nozioni già acquisite nel corso formativo appena concluso. Non vedo l’ora di imparare come progettare, creare e mantenere un sito web in totale autonomia e di entrare in quello che è il mondo digitale con tutte le sue sfaccettature.

🚀 Perché hai scelto noi per il tuo stage?

È stata l’Agenzia Formativa Dante Alighieri a scegliervi in realtà e devo dire che è stato un vero colpo di fortuna aver svolto il tirocinio con il vostro team. Fin dal primo momento, fin dalla fase di colloquio conoscitivo, si sono percepite la passione e la dedizione che mettete nel vostro lavoro. 

🚀 Come ti sei trovata nella nostra Web Agency? Che cosa hai imparato?

Mi sono trovata davvero molto bene! Fin dal primo giorno mi sono sentita sotto un’ala protettiva in cui con molta pazienza mi è stato spiegato tutto ciò che mi sarebbe servito sapere durante il percorso.  Ho avuto l’opportunità di conoscere gli strumenti utili alla creazione e alla pubblicazione dei post e ho avuto modo di approcciarmi al copywriting scrivendo articoli per il blog e post per i social. Ho anche avuto l’opportunità di creare qualche grafica per i social e alcune presentazioni commerciali da inviare ai clienti. Insomma, ho imparato davvero un sacco di cose sotto la supervisione di un team super professionale!

🚀 Qual è, secondo te, il nostro punto di forza?

Direi che il vostro punto di forza siete proprio voi! Un team affiatato che lavora in sinergia. Durante tutto il percorso ho potuto vedere come ogni idea e ogni proposta venisse tenuta in considerazione e che con il lavoro di gruppo si cercasse la soluzione più idonea alle esigenze del momento. Un altro punto di forza è il rispetto e la fiducia reciproca che ponete l’un l’altro, cosa non così scontata al giorno d’oggi.

Gloria Carrer e il team LGC ad un aperitivo

Gloria (prima a sinistra) ad un #lgcaperitivo

🚀 Qual è la parte del lavoro che ti piace di più e come vorresti che le tue passioni un giorno diventassero una professione?

Il motivo che mi ha spinta ad intraprendere questo percorso è l’aspetto creativo di questo lavoro. Anche se in questo tirocinio non mi sono approcciata al mondo del web design, ho scoperto un mondo altrettanto creativo che mi piace molto e che sicuramente mi sarà utile anche nel tipo di lavoro che vorrei fare un giorno. Mi piacerebbe approfondire anche le competenze di digital marketing e di social media management per poter essere sempre più completa.

 🚀 Cosa vuoi fare “da grande”?

Nel mio futuro mi piacerebbe lavorare come freelance alla creazione sia di siti che di contenuti per i social media, con la possibilità di creare collaborazioni e di lavorare in qualsiasi parte del mondo. Spero così di poter coronare un sogno che ho da sempre che è quello di viaggiare e scoprire nuovi luoghi e nuove culture. 

Noi auguriamo a Gloria di riuscirci e di entrare a far parte della grande community dei cosiddetti nomadi digitali. E chissà che, di tanto in tanto, la nostra orbita possa riattirarla verso di noi.

 

 

 

di Valentina Torre

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Condividi questo post! Scegli la piattaforma:

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.