Beatrice Baggio: la sua esperienza da stagista nel nostro universo!

Pubblicato il: 26 Ottobre 2022Categorie: Interviste, News0 CommentiTempo di lettura: 2,8 min

Continua la serie delle nostre #stageinterviste per raccontarvi le esperienze delle stagiste e degli stagisti che hanno fatto parte del team LGC e che hanno lasciato il segno nel nostro universo.

Oggi facciamo due chiacchiere con Beatrice Baggio che ha svolto in LGC Web Agency il tirocinio curriculare previsto dal suo corso di studi universitario in Relazioni Pubbliche a Gorizia.

Beatrice ha saputo portare le sue conoscenze in agenzia mettendole in pratica nei progetti che ha seguito con impegno e passione.

 

🚀 Ciao Beatrice! La tua esperienza con LGC Web Agency si è appena conclusa: quali sono ora i tuoi progetti? 

Ciao LGC! Ora che ho finito il tirocinio da voi, continuerò a scrivere la tesi in vista della laurea a Novembre 2022. Nonostante questo, non mi fermerò: sto già cercando lavoro nel mondo dei social. 

🚀 Perché hai scelto noi per il tuo stage?

Ho scelto LGC Web Agency perché mi sembrava una realtà giovane e dinamica, che potesse essere perfetta per imparare tutto quello che c’è da sapere in un’agenzia di comunicazione. Devo dire che le mie aspettative sono state confermate e non potevo fare scelta migliore!

🚀 Come ti sei trovata nella nostra Web Agency? Che cosa hai imparato?

La mia esperienza da voi è stata più che positiva. Mi sono trovata davvero bene, sia con tutto il team, sia per quanto riguarda le mansioni da svolgere. Ho imparato tantissime cose, dalla stesura di piani editoriali e articoli, alla creazione di grafiche e molto altro. È stata l’esperienza più utile che io abbia mai fatto in tutto il percorso universitario. Grazie davvero!!

🚀 Qual è, secondo te, il nostro punto di forza?

Il vostro punto di forza è sicuramente la dinamicità e la trasparenza che c’è in ufficio. Un ambiente lavorativo positivo e accogliente come il vostro riesce a trasmettere tali valori anche nel lavoro che fate (e si vede!). 

🚀 Qual è la parte del lavoro che ti piace di più e come vorresti che le tue passioni un giorno diventassero una professione?

La mia parte preferita è stata la stesura dei piani editoriali dei clienti e l’annessa creazione delle grafiche con Canva. Vorrei che questo diventasse il mio lavoro un giorno e spero di trovare l’opportunità lavorativa che mi permetta di crescere e imparare sempre cose nuove.  

 🚀 Cosa vuoi fare “da grande”?

Mi piacerebbe lavorare nel mondo dei social, in particolare: scattare fotografie, gestire i piani editoriali e le grafiche. Mi immagino in un ambiente dinamico e propositivo. Spero un giorno di realizzare i miei sogni e di essere felice in quello che faccio, questa sarà la cosa più importante!

Un saluto LGC, grazie per avermi insegnato tanto. 

 

Noi non possiamo che augurare a Beatrice Baggio un futuro professionale pieno di soddisfazioni proprio come lei lo desidera, ringraziandola per le belle parole che ci ha dedicato e per aver scelto LGC Web Agency per  i primi passi nel mondo digital.

 

a cura di Valentina Torre

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Condividi questo post! Scegli la piattaforma:

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.