Creare contenuti visivi interessanti è fondamentale per catturare l’attenzione degli utenti ed esprimere concetti in modo immediato, semplice e senza tergiversare. Noi che ci occupiamo di social media, non possiamo non dedicare uno spazio alla stella emergente del mondo online: TikTok. Se stai cercando un modo per presentare diversi lati del tuo business e comunicare i tuoi valori online in maniera efficace e simpatica, allora TikTok è ciò che fa per te.

 

Cos’è TikTok

TikTok è stato (ri)lanciato nel 2018 a seguito della fusione con Musical.ly, ed è chiaramente il social network più in crescita del momento, sopratutto  per il suo divertente format innovativo: quest’app sviluppata in Cina dalla ByteDance permette, infatti, di interagire solo attraverso brevi video della durata di 15 o 60 secondi. La maggior parte degli iscritti appartiene alla cosiddetta Generazione Z, cioè ragazzi e ragazze tra i 16 e i 24 anni, ma il bacino di utenza si sta allargando anche a persone fino ai 30 anni.

 

Non cadere nel tranello

Sicuramente ti sarà capitato di pensare a TikTok come ad una piattaforma per ragazzini, inutile alla tua attività. Fermo! Non è così.

Moltissime aziende come bar, ristoranti, negozi, e-commerce e molte altre hanno cominciato ad utilizzare questo social per comunicare con i clienti in modo diverso, divertente ed immediato. Come preparare un cocktail in meno di un minuto, come abbinare in modo originale diversi capi appena comprati, come viene creato un piatto sofisticato in pochi e semplici passaggi all’interno del tuo ristorante.

Sono moltissime le idee che ti permettono di creare contenuti visivi brevi, originali ed attraenti. Aumentando l’engagement su TikTok puoi raggiungere potenziali nuovi clienti che non sono presenti su altri social come Facebook ed Instagram, allargando dunque il tuo target.

 

Differenziare e studiare i contenuti

Studiare una buona strategia nel mondo online è essenziale: i contenuti pubblicati devono essere differenti a seconda di ciò che richiede il social di riferimento. Su TikTok, ad esempio, è necessario possedere una buona dose di creatività, il sottofondo giusto, l’interpretazione adatta e molta, molta fantasia. Risultare credibili e creare video professionali, anche se brevi, non è così semplice ed immediato come sembra: per questo, per il tuo business, consigliamo sempre di affidarsi ad un professionista.

 

Un buon punto di partenza

È importante avere le idee chiare su ciò che si vuole comunicare. Se hai molta fantasia ma poco ordine in mente, non ti preoccupare: di questo ci occupiamo noi! Contattaci e prenota una consulenza: noi di LGC Web Agency ti aiuteremo a mettere ordine alle tue idee e a progettare una strategia online adatta alla tua azienda e alla tua attività.

Noi aspettiamo te, e tu cosa aspetti?