Valentina Torre: la sua esperienza da stagista nel nostro universo!

Pubblicato il: 25 Gennaio 2022Categorie: Interviste, News0 CommentiTempo di lettura: 4,3 min

Oggi, per la rubrica delle stage-interviste (non sapete di cosa parliamo? Recuperate qua le puntate precedenti), abbiamo fatto due chiacchiere con Valentina Torre.

Valentina è arrivata da noi per svolgere le ore di tirocinio previste dal percorso di Work Experience “Promotore Specializzato in vendita online” organizzato da Job Centre.

Le Work Experience sono progetti promossi dalla Regione Veneto che offrono agli over 30 l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze attraverso percorsi di formazione e tirocinio per reinserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Al termine delle ore di formazione, Valentina è entrata a far parte del nostro team per svolgere le ore di tirocinio.

 

🚀  Ciao Valentina! Le ore di tirocinio in LGC Web Agency sono terminate: sei pronta per tuffarti nel mondo del lavoro?

Più che tuffarmi, nel mio caso è un ri-tuffarmi. Rispetto alle colleghe che mi hanno preceduto, il mio caso è un po’ diverso. Sono più grande di loro e ho alle spalle più di 10 anni nel mondo del lavoro. Qualche tempo fa ho capito però che la carriera che avevo intrapreso non faceva per me e ho deciso di prendermi una pausa per rimettermi a studiare e cambiare strada. Mi sono pian piano avvicinata alla comunicazione digitale e mi sono rimessa a studiare. Rientrare nel mondo del lavoro però non è facile: da qui la scelta di fare la Work Experience. Dopo il corso di formazione, era previsto un tirocinio in un’azienda e così sono arrivata a voi.

🚀  Perché hai scelto noi per il tuo stage?

Dopo il corso, si sostengono dei colloqui con le aziende che si sono rese disponibili per ospitare lo stage. Dopo aver saputo che l’incontro con voi era andato bene, non ho avuto dubbi nella scelta. Era nato un buon feeling con Giovanni e Rebecca durante il colloquio ed inoltre ho avuto l’impressione, poi confermata, che avrei davvero fatto esperienza qua con voi.

🚀  Come ti sei trovata nella nostra Web Agency? Che cosa hai imparato?

In LGC Web Agency mi sono trovata davvero bene: il feeling del colloquio è stato confermato e si è evoluto in una bella collaborazione. Durante questi tre mesi mi sono occupata principalmente di content marketing per social, blog e newsletter. Mi sono quindi esercitata molto come copywriter e mi sono divertita a sbizzarrirmi con Canva per la creazione della parte visual dei contenuti. Nel periodo di Natale poi abbiamo organizzato un contest a tema natalizio e un calendario dell’avvento social: è stata una bella occasione per sperimentare gli aspetti legati alla pianificazione e gestione di un progetto.

🚀  Qual è, secondo te, il nostro punto di forza?

Sicuramente la cura e la passione che mettete in ogni progetto. Inoltre, l’ambiente di lavoro è davvero piacevole e positivo, pur rimanendo produttivo e focalizzato sui lavori da fare. Un gruppo di lavoro affiatato e pronto a supportarti e a farti crescere non è davvero cosa scontata nel mondo del lavoro, pertanto ci tengo molto a sottolinearlo.

Valentina Torre

Valentina (ultima a destra) con il team LGC Web Agency quasi al completo.

 

🚀  Qual è la parte del lavoro che ti piace di più e come vorresti che le tue passioni un giorno diventassero una professione?

Pianificare e produrre contenuti in grado di convertire un follower in un cliente, trovare la strategia di comunicazione più adatta per far crescere un’attività: questi sono gli aspetti della professione che mi appassionano di più. Probabilmente perché sono quelli in cui posso conciliare il lato più creativo con quello più analitico.

🚀  Cosa vuoi fare “da grande”?

Grazie per la domanda che mi fa sentire molto giovane! Spero di continuare su questa strada in realtà. Lavorare in agenzia mi è piaciuto molto, mi è piaciuto il confronto continuo con professionalità diverse che, oltre a essere stimolante, ti permette di crescere ed aumentare le tue competenze. Naturalmente, spero anche che non ci perderemo di vista.

 

La nostra esperienza con Valentina ci è rimasta nel cuore: oltre a risate, gossip e commenti alle serie tv, sono spiccate in maniera particolare la sua capacità di adattamento a qualsiasi compito, la creatività nelle proposte strategiche e l’impegno che ha messo in ogni ora del tuo tirocinio qui LGC. È stata sicuramente una collaborazione che ci ha regalato tanto, sia lavorativamente che personalmente!

Ad oggi, Valentina orbita ancora intorno al nostro pianeta: tenete gli occhi aperti, potreste trovare qualche contenuto realizzato da lei sui nostri social! 😉

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Condividi questo post! Scegli la piattaforma:

Lascia un tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.